FAQ

Con Circuiti X2 hai la possibilità di recarti presso un’ampia rete di cinema, hotel, ristoranti e beauty aderenti, dislocati su tutto il territorio nazionale.
Per ottenere i vantaggi seleziona la struttura che preferisci ricercandola nella provincia di tuo interesse. Una volta scelta la struttura clicca sul bottone RICHIEDI.

Per i Ristoranti riceverai una e-mail con il riepilogo della tua richiesta di disponibilità. In caso di disponibilità da parte della struttura, riceverai una e-mail di conferma della prenotazione. Diversamente, riceverai una e-mail dal Servizio Prenotazione Ristoranti X2 contenente l’annullamento della tua pratica e il tuo vantaggio sarà riaccreditato.

Quando ti recherai presso il ristorante che hai prenotato, porta con te l’e-mail di conferma prenotazione ed un documento di identità valido.

Attenzione: attendi la mail conferma dal Servizio Prenotazione Ristoranti x2 per considerare la richiesta confermata. Le strutture non sono tenue ad accettare i clienti che non presentano la conferma di prenotazione e/o un documento di identità valido.

Per gli Hotel riceverai una e-mail con il riepilogo della tua richiesta di disponibilità e a seguire una e-mail dal Servizio Prenotazione Hotel X2 contenente l’esito della disponibilità della struttura ed il preventivo per il tuo soggiorno. Per portare avanti la tua pratica, ricordati di confermare/rifiutare il preventivo rispondendo alla e-mail del Servizio Prenotazione Hotel X2.

Quando ti recherai presso l’hotel che hai prenotato, porta con te l’e-mail di conferma prenotazione ed un documento di identità valido.

Attenzione: attendi la mail conferma dal Servizio Prenotazione Hotel X2 per considerare la richiesta confermata. Le strutture non sono tenue ad accettare i clienti che non presentano la conferma di prenotazione e/o un documento di identità valido.

Per i Cinema, riceverai un voucher in formato PDF che riporta i tuoi dati personali e la data che hai selezionato. Il biglietto sarà valido solo nella data indicata sul voucher: stampa il tuo biglietto e presentalo in cassa insieme ad un documento di identità valido per usufruire del tuo vantaggio.

Per i Beauty, riceverai una e-mail di conferma con le indicazioni necessarie a completare la prenotazione. Non è richiesto alcun documento da presentare alla struttura al momento della fruizione del servizio. Per prenotare il servizio è necessario attendere 48 ore dall’inserimento della richiesta sul sito. Dovrai poi contattare il referente della struttura entro e non oltre un massimo di 15 giorni per non perdere il tuo vantaggio.

Per i Corsi Online, riceverai una mail di conferma con il riepilogo dei dati che hai inserito. Sarai poi ricontattato da un consulente che ti aiuterà nel processo di acquisto del corso a pagamento e di scelta del corso gratuito. In caso di problemi con la fruizione dei corsi contattare l’assistenza all’indirizzo mail support@lifelearning.it.
Dipende dalla tipologia di voucher in tuo possesso e dal numero di utilizzi da esso previsti. Nel box relativo al tuo profilo in alto a destra puoi verificare quanti sono i vantaggi che ti rimangono da fruire.

Per i Ristoranti, ogni utente può inviare una sola richiesta di prenotazione al giorno e non più di una ogni sette giorni per la medesima struttura (salvo limitazioni e chiusura delle strutture). Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture.

Per gli Hotel, ogni utente può inviare una sola richiesta di prenotazione al giorno e non più di una ogni cinque giorni per la medesima struttura (salvo limitazioni e chiusura delle strutture). Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture.

Per i Cinema, ogni utente può richiedere un solo voucher alla settimana, valido dal lunedì al venerdì.

Per i Beauty, ogni utente può richiedere un voucher al mese (salvo limitazioni e chiusura delle strutture). Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture.

Per i Corsi Online, ogni utente può accedere al servizio 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. I corsi non hanno scadenza né un numero massimo di visualizzazioni.


Le offerte X2 non sono cumulabili tra loro né con altre offerte e promozioni.
Cinema: potrai avere un biglietto in omaggio a fronte dell’acquisto presso la struttura, da parte del tuo accompagnatore, di un biglietto a prezzo pieno. Per prezzo pieno si intende una tariffa di almeno 7 euro, salvo diversa indicazione da parte del cinema. L’ingresso al cinema è consentito dal lunedì al venerdì; sono esclusi i giorni festivi, prefestivi, le proiezioni in 3D, le anteprime, le riduzioni e le proiezioni speciali. Ogni utente può richiedere un solo voucher alla settimana. Il codice non garantisce la prenotazione del posto in sala o la priorità all’ingresso: è pertanto consigliabile recarsi in tempo utile presso il cinema prescelto. Potrai selezionare la tua data d’interesse fino a un massimo di 15 giorni. Alcuni titoli potrebbero essere esclusi dalla promozione. La promozione non è cumulabile con altre in corso.

Ristoranti: il vantaggio si applica per cene o pranzi per due persone e dà diritto ad uno sconto del 50% sul conto totale, escluse le bevande. Alcuni ristoranti potranno richiedere la consumazione di minimo due portate o applicare il vantaggio solo su alcuni piatti o menu prestabiliti. Verifica eventuali giorni di chiusura o esclusioni direttamente sulle schede delle singole strutture. La prenotazione è soggetta alla disponibilità del ristorante. L’inserimento della richiesta di prenotazione deve essere effettuato con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data in cui si usufruirà della prestazione; inoltre, non sarà possibile effettuare prenotazioni per date che cadano oltre i 30 giorni dalla richiesta di prenotazione.

Hotel: il vantaggio è valido su un soggiorno di 2 notti per 2 persone con trattamento Bed & Breakfast (prima colazione inclusa) in camera doppia. Il partecipante pagherà solo una notte del soggiorno, mentre l’altra è gratuita. Ogni ulteriore necessità (mezza pensione, pensione completa, aggiunta letto, culla, accesso animali ecc. ...) dovrà essere inserita nel form di richiesta di prenotazione e sarà quotata a parte. La prenotazione è soggetta a disponibilità dell’hotel. Alcuni hotel potrebbero richiedere caparra confirmatoria al partecipante al fine di bloccare la stanza. L’inserimento della richiesta di prenotazione deve essere effettuato con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data in cui si usufruirà della prestazione; inoltre, non sarà possibile effettuare prenotazioni per date che cadano oltre i 90 giorni dalla richiesta di prenotazione.

Beauty: il voucher consente di acquistare il trattamento estetico che preferisci e usufruire di una seconda seduta gratuita oppure, ove indicato nella scheda descrittiva, di condividere con un accompagnatore lo stesso trattamento, pagandone uno soltanto. La prima seduta dovrà sempre essere pagata a prezzo pieno. La promozione non è cumulabile con altre in corso. Ogni utente può utilizzare presso la medesima struttura un solo voucher al mese (anche se per trattamenti differenti). La prenotazione è soggetta a disponibilità da parte della struttura. Per prenotare il tuo trattamento, contatta direttamente la struttura almeno 48 ore dopo l’inserimento dalla richiesta di prenotazione. Per non perdere il tuo vantaggio, la data di prenotazione dovrà essere concordata entro massimo 15 giorni. L’inserimento della richiesta di prenotazione deve essere effettuato con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data in cui si desidera usufruire della prestazione.

Corsi Online: il voucher consente di avere un corso online gratuito a fronte dell’acquisto di un primo corso a scelta tra quelli presenti sul sito. Il prezzo di acquisto sarà quello pubblicato sul sito stesso al momento dell’acquisto, anche eventualmente scontato o in offerta. Il partecipante potrà scegliere il corso in omaggio all’interno di una selezione consultabile direttamente sul sito dedicato al circuito.

CASI ECCEZIONALI

Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per inviare nuovamente il PDF del voucher all’indirizzo e-mail che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti ed il codice, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il codice, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il codice della richiesta, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri.
Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Accedi alla sezione “Le mie esperienze”.
Ti basterà cliccare sulla richiesta che ti interessa per recuperare i riferimenti e il numero di pratica, che potrai inviare nuovamente all’indirizzo di posta elettronica che desideri. Verifica che l’e-mail non sia finita nella cartella “spam” della tua casella di posta elettronica.
Il vantaggio è nominativo: le strutture si riservano il diritto di richiedere un documento d’identità valido (Carta d’Identità/Patente di guida/Passaporto) a conferma del titolare indicato sul voucher/l’email di prenotazione. Verifica sempre prima di recarti presso la struttura di avere con te il voucher/l’e-mail di conferma prenotazione e il tuo documento di identità con validità in corso.
Per i Ristoranti chiama almeno 48 ore prima il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero verde 800 894029 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; la tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova. Ogni nuova prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture.

Per gli Hotel chiama il Servizio Prenotazione Hotel x2 al numero 02 67135767 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; la tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova. Ogni prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture.

Cinema: non è possibile cambiare la data né annullare la richiesta inserita, quindi presta molta attenzione prima di effettuare la tua scelta. Il voucher, inoltre, non ti garantisce la prenotazione del posto o l’ingresso in sala. Ti consigliamo pertanto di recarti in struttura in tempo utile per assicurarti un posto per lo spettacolo a cui desideri assistere.

Beauty: chiama direttamente la struttura almeno 48 ore prima del tuo appuntamento e prendi accordi per la tua nuova prenotazione. Il premio si ritiene automaticamente declinato nel caso in cui il Consumatore non si presenti nel luogo e orario definiti senza avvisare. Il mancato preavviso entro la tempistica indicata, comporta la perdita del premio.

Per annullare una prenotazione presso un Ristorante chiama il Servizio Prenotazione Ristoranti x2 al numero verde 800 894029 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 la tua richiesta sarà annullata e potrai procedere con l’inserimento di una nuova. Ogni prenotazione è soggetta a disponibilità ed è comunque vincolata alle condizioni applicate dalle strutture.

Per annullare una prenotazione presso un Hotel chiama il Servizio Prenotazione al numero 02 67135767 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; qualora la comunicazione di annullamento non venisse fatta entro i tempi indicati in fase di quotazione, l’utente perderà l’eventuale caparra confirmatoria precedentemente versata. Alcune strutture potrebbero richiedere il pagamento dell’intero soggiorno se indicato in fase di quotazione.

Il voucher Cinema non è annullabile. Se non ti rechi presso la struttura selezionata perderai il diritto di usufruire del vantaggio.

Per annullare una prenotazione presso un Beauty: chiama direttamente la struttura almeno 48 ore prima del tuo appuntamento e prendi accordi per la nuova prenotazione. Il premio si ritiene automaticamente declinato nel caso in cui il Consumatore non si presenti nel luogo e orario definiti senza avvisare. Il mancato preavviso entro la tempistica indicata, comporta la perdita del premio. Per qualsiasi problematica relativa alla prenotazione e fruizione del premio, scrivi a servizioclienti@mywellnesstime.it

Per annullare una prenotazione presso una SPA: chiama direttamente la struttura almeno 48 ore prima del tuo appuntamento e prendi accordi per la nuova prenotazione. Il premio si ritiene automaticamente declinato nel caso in cui il Consumatore non si presenti nel luogo e orario definiti senza avvisare. Il mancato preavviso entro la tempistica indicata, comporta la perdita del premio. Per qualsiasi problematica relativa alla prenotazione e fruizione del premio, scrivi a servizioclienti@mywellnesstime.it

Il voucher Corsi Online: non è annullabile. Se, a seguito della tua conferma, non prenderai accordi con il consulente Life Learning per la scelta dei tuoi corsi, perderai diritto ad usufruire del vantaggio.

I vantaggi sono nominativi: sulle e-mail e sui voucher sarà riportato il nominativo inserito in fase di registrazione al sito. Le strutture si riservano il diritto di richiedere un documento d’identità valido (Carta d’Identità/Patente di guida/Passaporto) a conferma del titolare indicato sul voucher/l’email di prenotazione.
Dopo aver richiesto un vantaggio riceverai all’indirizzo mail che hai inserito in fase di registrazione il numero della pratica. Potrai tuttavia effettuare il nuovo invio dell’e-mail indicando un indirizzo e-mail diverso, se lo desideri.
In caso di problemi con la fruizione dei corsi contattare l’assistenza all’indirizzo mail support@lifelearning.it.
Il voucher per l’ingresso ai Cinema non ti garantisce la prenotazione del posto o l’ingresso in sala.
Ti consigliamo pertanto di recarti al cinema in tempo utile per assicurarti un posto per lo spettacolo a cui desideri assistere.
Il codice dà diritto ad una cena o ad un pranzo X2 pagando la metà del totale del conto bevande escluse. Nel caso in cui i commensali siano più di uno il vantaggio sarà erogato solo all’intestatario del voucher secondo questa modalità:
  • 3 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 3 quote, ne verranno saldate 2
  • 4 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 3
  • 5 commensali, 1 titolare del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 5 quote, ne verranno saldate 4
  • ecc..


Nel caso in cui i titolari del vantaggio siano più di uno, questo sarà erogato secondo le seguenti modalità:
  • 4 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 4 quote, ne verranno saldate 2
  • 6 commensali, 2 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 6 quote, ne verranno saldate 4
  • 6 commensali, 3 titolari del vantaggio: il conto (al netto delle bevande) sarà diviso in 6 quote, ne verranno saldate 3
  • ecc..


Resta inteso che i vantaggi devono essere intestati a persone diverse, tutte presenti alla cena o al pranzo, poiché i voucher sono nominativi.
Il vantaggio garantito è una forma di tutela riservata ai consumatori a cui le strutture non riconoscono l’applicazione del vantaggio. Il vantaggio garantito può essere richiesto accedendo alla sezione Assistenza dopo che la data dell’esperienza è trascorsa. Segui le istruzioni e allega il documento (fattura) che certifica la spesa effettuata. Ci occuperemo di effettuare tutte le verifiche e, nel caso in cui si tratti di un errore acclarato della struttura, sarà nostra cura risarcirti della parte di spesa che non avresti dovuto sostenere.